Apertura Televisione

4 ristoranti, debutto da record per lo show di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese a Venezia
Alessandro Borghese a Venezia
Il debutto della nuova stagione di 4 Ristoranti ha segnato un +88% rispetto al debutto del precedente ciclo di episodi. I dati.

Debutto da record per 4 Ristoranti, l’ormai programma cult di Alessandro Borghese.

Ieri sera, giovedì 23 aprile, su Sky Uno e Now Tv, il ritorno della produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, ha segnato il suo miglior risultato di sempre totalizzando 693.749 spettatori e l’1,56% di share.

La sfida tra i ristoratori – che ieri era ambientata tra i suggestivi canali di Venezia – ha segnato un +88% rispetto al debutto del precedente ciclo di episodi, toccando quota 1.098.088 contatti con una altissima permanenza, al 63%.

La puntata di ieri del programma di Borghese era stata registrata pochi giorni prima dell’alluvione che aveva colpito Venezia lo scorso 12 novembre. In gara c’erano Trattoria Povoledo, Ogio, Riviera Ristorante per Onnivori e Zanze XVI, e la puntata è stata vinta proprio da quest’ultimo, che si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Nelle prossime puntate Alessandro Borghese 4 Ristoranti continuerà il suo viaggio in tutta la penisola: le prossime tappe, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV (e sempre disponibili on demand) porteranno lo chef in Valle d’Aosta, a Roma, nella Carnia, a Milano, in Val Badia, ad Arezzo, nel Conero, nella Lunigiana e nel Cilento.

Il commento di Borghese, 43 anni, su Twitter: «Sono emozionato per il vostro affetto! Ale4Ristoranti ci permette di viaggiare con la mente, il cuore e lo spirito, per farci ritrovare di nuovo insieme, alla riscoperta della nostra Meravigliosa Italia. È un dovere mostrare la Bellezza e la Grandezza del Bel Paese! Grazie mille».

LEGGI ANCHE: Bimbo bullizzato perché si chiama Corona, Tom Hanks gli fa un regalo.

Seguici su Facebook