Apertura Netflix

Harry e Meghan hanno chiesto a Netflix di finire The Crown prima che li riguardi?

Quando il principe Harry e Meghan Markle hanno firmato il loro contratto di produzione con Netflix, in molti hanno pensato a The Crown.

Quando il principe Harry e Meghan Markle hanno firmato il loro contratto di produzione con Netflix, in molti hanno pensato a The Crown, la (splendida) serie che racconta le vicissitudini della Casa Reale Britannica che ruotano attorno a sua Maestà Elisabetta.

Ora, dal momento che la serie non sempre ritrae ogni membro della famiglia reale nella sua luce più positiva (si è fatto riferimento anche alle infedeltà del principe Filippo), alcuni si sono chiesti se la decisione dei Sussex di firmare un accordo con il gigante dello streaming avrebbe aggiunto ancora più stress nel rapporto già teso con i resto dei Windsor.

Secondo The Mirror, si dice che Harry e Meghan abbiano sfruttato il loro accordo come un modo per fare una richiesta molto specifica sul futuro di The Crown. In particolare, che finisca prima del loro dramma reale. Poi c’è chi pensa che la nuova strategia della coppia possa ritorcersi contro.

Angela Levin, biografa reale, ritiene che la scelta dei Sussex di firmare l’accordo con Netflix sia un «errore terribile» perché The Crown «sta ridicolizzando suo padre, sua madre e sua nonna». Levin ha anche svelato che il principe Harry le disse due anni fa che la famiglia reale «stava assolutamente guardando» The Crown e che «avrebbe insistito affinché la serie si fermasse prima che lo riguardasse».

La biografa, quindi, pensa che l’accordo dei Sussex con Netflix potrebbe effettivamente peggiorare le cose: «Il principe è quasi irriconoscibile da quello con cui ho passato molto tempo. Ma penso… Meghan desidera disperatamente guadagnare molti soldi e Netflix ha fatto un’offerta. Penso che siano ingenui come lo sono stati su molte cose in quanto non si rendono conto che una grande azienda come Netflix vorrà molto da loro, come approfondire e ottenere molte informazioni che denigreranno la famiglia reale».

Insomma, non ci sarà che attendere la sesta e ultima stagione di The Crown…

Seguici su Facebook