Apertura Netflix

Il coronavirus in poche parole, su Netflix la miniserie per spiegare la pandemia

This pandemic, explained (Il coronavirus in poche parole) è il titolo del documentario di Netflix + Vox sulla pandemia di coronavirus.

This pandemic, explained (Il coronavirus in poche parole) è il titolo del documentario di Netflix + Vox sulla pandemia di coronavirus, rilasciato sulla piattaforma oggi, lunedì 27 aprile.

Nel trailer pubblicato su YouTube, tra i volti noti c’è soprattutto quello di Bill Gates, il fondatore di Microsoft: «Se fosse arrivato un rapido virus respiratorio, non saremmo stati in grado di tenere bassi questi numeri». Si perché il filantropo – che con la sua Fondazione ha già speso miliardi di dollari per la vaccinazione contro la poliomelite nei Paesi del terzo mondo – aveva ‘predetto’ che il più grande pericolo per l’uomo contemponeraneo sarebbe derivato da un virus.

La sinossi: «Nel 2020 il mondo è cambiato. Questa serie esamina la pandemia del coronavirus, gli sforzi per combatterlo e le misure per gestire le ripercussioni a livello psicologico». Si tratta di una miniserie con un episodio di 26 minuti: «In che modo il coronavirus è diventato una pandemia globale, cambiando la vita quotidiana? Gli esperti e i dati forniscono una panoramica chiara e completa del COVID-19». Sono attesi almeno altri due episodi.

LEGGI ANCHE: Into the night, la prima serie belga su Netflix (trailer).

Seguici su Facebook